INFORMAZIONI GENERALI

Sede
Scuola di Medicina e Chirurgia
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Complesso didattico “A. Murri” – Policlinico S. Orsola-Malpighi
Viale Ercolani 4, Bologna

Segreteria
La Segreteria Organizzativa sarà a disposizione dei partecipanti in sede congressuale durante i seguenti orari:
Venerdì 7 Settembre 2018                     11.00 – 19.15
Sabato 8 Settembre 2018                      08.00 – 14.00

Badge
A ciascun partecipante iscritto verrà consegnato un badge nominativo che dovrà essere sempre esibito per poter accedere alle aule nelle quali si svolgono le sessioni scientifiche e all’area espositiva.

Esposizione Tecnico-Scientifica
Nell’ambito dell’evento è prevista un’area espositiva per Aziende Farmaceutiche, apparecchiature elettromedicali ed edizioni scientifiche. Informazioni più dettagliate potranno essere richieste alla Segreteria Organizzativa.

Prenotazioni alberghiere
Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo e-mail: reumaimaging@aimgroup.eu.

ECM – Educazione Continua in Medicina

Il congresso Reumaimaging 2018 è inserito nel Piano Formativo anno 2018 AIM Education – Provider nr. 93 ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativodi processo: documentazione clinica, percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)

per la Figura Professionale del MEDICO CHIRURGO con specializzazione nelle seguenti discipline:

ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; CARDIOLOGIA; DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA; GENETICA MEDICA; GERIATRIA; MALATTIE METABOLICHE E DIABETOLOGIA; MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO; MALATTIE INFETTIVE; MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE; MEDICINA INTERNA; MEDICINA TERMALE; NEFROLOGIA; PEDIATRIA; RADIOTERAPIA; REUMATOLOGIA; OFTALMOLOGIA; ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA; ANATOMIA PATOLOGICA; ANESTESIA E RIANIMAZIONE; BIOCHIMICA CLINICA; FARMACOLOGIA E TOSSICOLOGIA CLINICA; MEDICINA LEGALE; MEDICINA NUCLEARE; NEURORADIOLOGIA; PATOLOGIA CLINICA (LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO-CLINICHE E MICROBIOLOGIA); RADIODIAGNOSTICA; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); CONTINUITÀ ASSISTENZIALE; PEDIATRIA (PEDIATRI DI LIBERA SCELTA), per un numero massimo di 150 partecipanti.

Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi. 

Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

L’EVENTO HA OTTENUTO NR.7 CREDITI FORMATIVI – ID ECM: 93-232840

Nel rispetto della normativa vigente, i crediti verranno erogati a fronte di unapartecipazione del 90% ai lavori scientifici e previo superamento della prova di apprendimento (almeno il 75% delle risposte corrette).

Provider E.C.M.AIM Education – Provider n. 93
Via G. Ripamonti, 129-20141 Milano
Tel. +39 02 56601.1-Fax +39 02 70048585
cme@aimgroup.eu   – www.aimeducation.it