INFORMAZIONI GENERALI

Lecce, 10-11 maggio 2019


Sede Congressuale

Hilton Garden Inn
Via Cosimo De Giorgi 62
73100 Lecce

Come raggiungere la sede

In Auto:
Arrivando in Puglia da Nord, percorrere sino a Bari l’autostrada A14, da qui proseguire verso Sud impegnando la Superstrada Bari-Brindisi-Lecce sino ad arrivare all’ingresso della città; alla rotonda prendere la 2a uscita e imboccare Viale Porta d’Europa. Alla rotonda di Via Francesco Calasso prendere la 3a uscita e imboccare Via Ugo Foscolo. Continuare in Via Giacomo Leopardi. Al quarto semaforo girare a sinistra in Via San Domenica Savio. Proseguire dritto su Via dei Salesiani. Alla fine della strada svoltare a sinistra per raggiungere l’hotel.
Arrivando da Sud, percorrere sino a Taranto la Strada Statale E90, da qui proseguire verso Est in direzione della Superstrada Brindisi-Lecce sino ad arrivare alla rotonda all’ingresso della città.

 In Aereo:
Aeroporto di Brindisi “Papola Casale”. Il centro di Lecce è collegato con un servizio autobus dall’aeroporto di Brindisi (SALENTOINBUS, SITA – tempo di percorrenza 45 min.).
Distanza dall’hotel centro congressi Hilton Garden Inn circa 40 km.

In Treno:
Con le Ferrovie dello Stato di può raggiungere Lecce lungo la direttrice Adriatica (Milano-Bologna-Pescara), o attraverso la linea ferroviaria Roma-Caserta e Caserta-Lecce.
Prendere Bus. 30   o 31 e scendere in Viale Leopardi (Chiesa Salesiani).
La stazione ferroviaria di Lecce dista circa 2 km dall’hotel centro congressi Hilton Garden Inn. 

Segreteria
La Segreteria Organizzativa sarà a disposizione dei partecipanti in sede congressuale durante i seguenti orari:
Venerdì 10 Maggio 2019                     11.00 – 18.30
Sabato 11 Maggio 2019                      08.00 – 14.00

Badge
A ciascun partecipante iscritto verrà consegnato un badge nominativo che dovrà essere sempre esibito per poter accedere alle aule nelle quali si svolgono le sessioni scientifiche e all’area espositiva.

Esposizione Tecnico-Scientifica
Nell’ambito dell’evento è prevista un’area espositiva per Aziende Farmaceutiche, apparecchiature elettromedicali ed edizioni scientifiche. Informazioni più dettagliate potranno essere richieste alla Segreteria Organizzativa.

Accreditamento ECM – Educazione Continua in Medicina
Il congresso “REUMAIMAGING – REUMATOLOGI E RADIOLOGI A CONFRONTO: L’IMPORTANZA DEL DECISION MAKING DALLA DIAGNOSI AL FOLLOW UP” sarà accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativo “DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA – PROFILI DI CURA per la Figura Professionale (n.3)” per la Figura Professionale del MEDICO CHIRURGO con specializzazione nelle seguenti discipline Reumatologia, Allergologia ed Immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica clinica, Cardiologia, Farmacologia e Tossicologia clinica, Genetica medica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina d’emergenza e urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina termale, Nefrologia, Ortopedia e traumatologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta), Radiodiagnostica, Neuroradiologia, Medicina Nucleare, Radioterapia per un numero massimo di n. 150 partecipanti.

Il congresso ha ottenuto n. 7 crediti formativi – ID ECM 93-257579-ED.1

Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi.

Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

Provider E.C.MAIM Education – Provider n. 93
Via G. Ripamonti, 129-20141 Milano
Tel. +39 02 56601.1-Fax +39 02 70048585
cme@aimgroup.eu   – www.aimeducation.it