INFORMAZIONI GENERALI

Lecce, 10-11 maggio 2019


Sede Congressuale

Hilton Garden Inn
Via Cosimo De Giorgi 62
73100 Lecce

Come raggiungere la sede

In Auto:
Arrivando in Puglia da Nord, percorrere sino a Bari l’autostrada A14, da qui proseguire verso Sud impegnando la Superstrada Bari-Brindisi-Lecce sino ad arrivare all’ingresso della città; alla rotonda prendere la 2a uscita e imboccare Viale Porta d’Europa. Alla rotonda di Via Francesco Calasso prendere la 3a uscita e imboccare Via Ugo Foscolo. Continuare in Via Giacomo Leopardi. Al quarto semaforo girare a sinistra in Via San Domenica Savio. Proseguire dritto su Via dei Salesiani. Alla fine della strada svoltare a sinistra per raggiungere l’hotel.
Arrivando da Sud, percorrere sino a Taranto la Strada Statale E90, da qui proseguire verso Est in direzione della Superstrada Brindisi-Lecce sino ad arrivare alla rotonda all’ingresso della città.

 In Aereo:
Aeroporto di Brindisi “Papola Casale”. Il centro di Lecce è collegato con un servizio autobus dall’aeroporto di Brindisi (SALENTOINBUS, SITA – tempo di percorrenza 45 min.).
Distanza dall’hotel centro congressi Hilton Garden Inn circa 40 km.

In Treno:
Con le Ferrovie dello Stato di può raggiungere Lecce lungo la direttrice Adriatica (Milano-Bologna-Pescara), o attraverso la linea ferroviaria Roma-Caserta e Caserta-Lecce.
Prendere Bus. 30   o 31 e scendere in Viale Leopardi (Chiesa Salesiani).
La stazione ferroviaria di Lecce dista circa 2 km dall’hotel centro congressi Hilton Garden Inn. 

Segreteria
La Segreteria Organizzativa sarà a disposizione dei partecipanti in sede congressuale durante i seguenti orari:
Venerdì 10 Maggio 2019                     11.00 – 18.30
Sabato 11 Maggio 2019                      08.00 – 14.00

Badge
A ciascun partecipante iscritto verrà consegnato un badge nominativo che dovrà essere sempre esibito per poter accedere alle aule nelle quali si svolgono le sessioni scientifiche e all’area espositiva.

Prenotazioni alberghiere
La Segreteria Organizzativa ha riservato per i partecipanti all’evento un contingente di camere presso l’Hilton Garden Inn. La prenotazione può essere effettuata online. Per cancellazioni dopo il 15 aprile non verranno effettuati rimborsi. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa.

Esposizione Tecnico-Scientifica
Nell’ambito dell’evento è prevista un’area espositiva per Aziende Farmaceutiche, apparecchiature elettromedicali ed edizioni scientifiche. Informazioni più dettagliate potranno essere richieste alla Segreteria Organizzativa.

Accreditamento ECM – Educazione Continua in Medicina
Il congresso “REUMAIMAGING – REUMATOLOGI E RADIOLOGI A CONFRONTO: L’IMPORTANZA DEL DECISION MAKING DALLA DIAGNOSI AL FOLLOW UP” sarà accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativo “DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA – PROFILI DI CURA per la Figura Professionale (n.3)” per la Figura Professionale del MEDICO CHIRURGO con specializzazione nelle seguenti discipline Reumatologia, Allergologia ed Immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica clinica, Cardiologia, Farmacologia e Tossicologia clinica, Genetica medica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina termale, Nefrologia, Ortopedia e traumatologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta), Radiodiagnostica, Neuroradiologia, Medicina Nucleare, Radioterapia per un numero massimo di n. 150 partecipanti.

Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi.

Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

Provider E.C.MAIM Education – Provider n. 93
Via G. Ripamonti, 129-20141 Milano
Tel. +39 02 56601.1-Fax +39 02 70048585
cme@aimgroup.eu   – www.aimeducation.it